
8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Morgante
- Regione
- Sicilia
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- rosse
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché consiglio Bianco di Morgante
Non solo rosso. Dai grandi vini ricchi di struttura delle Terre di Sicilia, si è estrapolato il fior fiore del mosto appena pigiato e vinificato in bianco. I profumi e il sapore del frutto maturato sotto un sole cocente prevale subito ed invade l’olfatto e il palato. La composizione minerale del territorio isolano trasmuta il liquido enoico in una freschezza persistente.
Il Sommelier: La personalità e la consistenza del vino bianco di Morgante nel calice si riempie di calore e colore con riflessi verdognoli. La frutta di pesca noce e scorza di cedro riempie le narici di odori. Gusto fresco, sapido molto beverino con un tenore alcolico 13,50% vol., e ottima persistenza.
Abbinamenti consigliati: Carni bianche alla griglia; zuppe di pesce povero; verdure di stagione; pesci conditi con pomodorino Pachino, formaggi freschi e semi duri, frutta fresca e secca di ogni genere.
Stappare e servire a temperatura tra 10 - 12°C,in calice Tulipano.
Cantina: … Sicilia, tra zolle aride e infuocate dal sole, in una terra scarsa d’acqua tirare su una vite è difficile a fronte di grandi sacrifici. La cantina Morgante ha implementato un proprio progetto di crescita, nel territorio vocato per la viticoltura… Vai alla scheda