8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Massimo Rivetti
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Langhe DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Massimo Rivetti Langhe Nebbiolo Avene 2022
Wow, che naso dal profumo inebriante, il Langhe Nebbiolo Avene di Massimo Rivetti si contraddistingue per un bouquet delicato sapore vellutato e le componenti del legno. Un nebbiolo molto interessante si fa apprezzare per le sue note di frutta e la sua grande bevibilità.
Caratteristiche del vino Nebbiolo Avene di Rivetti
Langhe Nebbiolo Avene di Rivetti un rosso audace con un naso di rabarbaro e un finale di quercia e terra. Gusto selvaggiamente elegante bilancia piacevolmente gli aromi primari e terziari. Raccomando, far arieggiare almeno per un'ora prima di degustare!
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso piemontese di Nebbiolo delle Langhe DOC
Preferibile accostamento al brasato e contorno di patate novelle; stufato di verdure cotte al vapore; pasteggiare con la focaccia alla barese; bene con un tagliere di salumi formaggi. Stappare un Langhe Nebbiolo Avene e lasciare decantare due ore prima di servire alla temperatura ideale di 18 °C in calice Ballon.
Cantine Massimo Rivetti
Massimo Rivetti rappresenta un'ottima scelta per gli appassionati di vino che cercano produttori che utilizzino metodi sostenibili e che producano vini di alta qualità con una forte personalità e autenticità.
Lascia una recensione