8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Conterno
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barbera d'Alba DOC
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Barbera
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
L'enologo consiglia la Barbera D’Alba DOC La Ginestra 2020 Paolo Conterno
Un'altra barbera seriosa del Piemonte che dimostra quanto sia capace questa uva quando viene trattata correttamente. Piantata su una pendenza di 30 gradi di terreno argilloso calcare. Questo è un vino bello da mangiare. Ha un solido frutto di ciliegia scura e un finale morbidamente tannico.
Caratteristiche del vino Barbera D’Alba:
La Barbera D’Alba DOC La Ginestra 2020 di Paolo Conterno vino rosso Piemonte con riflessi violacei. Aromi di frutta nera e frutti di bosco come le more, le ciliegie, prugne mature; unito a frutta candita, arance caramellate e note minerali. Meravigliose note di pane tostato con vaniglia e cannella. Al palato, con tannini morbidi e buona acidità sostenente. Ottimo frutto nero e profondo. Il vino termina molto forte senza essere opulento, con grande eleganza e mineralità.
Abbinamenti consigliati al vino Barbera D’Alba:
La freschezza dettata dal sapore della Barbera D’Alba La Ginestra DOC si accosta ad un carpaccio con arance e carciofi, costolette di agnello, formaggi, con la pizza, frutta fresca e/o secca di ogni genere.
Stappare e servire Barbera D’Alba La Ginestra DOC a temperatura tra 16 - 17°C,in calice Renano.
Cantina Conterno:
L’aspirazione alla perfezione è la missione della famiglia Conterno Paolo classe 1886, oggi Giorgio Conterno alla quarta generazioni di agricoltori viticultori e cultori del concetto “il Barolo perfetto”. Il continuo
Lascia una recensione