7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Montalbera
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Ruché di Castagnole Monferrato DOCG
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Ruchè
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché preferire Montalbera Ruchè di Castagnole Limpronta 2020
Ruchè di Castagnole Limpronta 2020 per provare emozioni e risulta possibile. Il gusto per l’eccellenza conquista grandi palati. Un colore delicato, profumi misteriosi, eleganza e morbidezza al gusto. Limpronta è frutto del frutto a cui la Meson Montalbera dedica la ricerca, lo studio scientifico e le risorse umane. Uomini che amano il lavoro nella terra, cercano in essa e trovano le risposte nell’uva. Un vino di gran classe, struttura e al contempo profumi unici delle langhe Piemontesi
Sommelier:
Il Ruchè Limpronta di Castagnole Monferrato colore tipicamente del vino rosso con riflessi granato, contenuto alcolico 14,00%; Profumi intenso di confettura e sentori di pepe nero e spezie rare orientali. Il gusto: secco, setoso ben bilanciata la componente tannica, caldo, vino armonico e lunga persistenza.
Abbinamenti consigliati:
Ruchè di Castagnole Limpronta 2020 Montalbera preferibile con le orecchiette con cime di rapa, oppure con il cavolo verde, o broccoletti ecc...), Minestra di legumi con pasta fresca. Brasati e selvaggina; formaggi stagionati, salumi: prosciutto crudo di Parma, taralli al vino scaldatelli, frutta secca.
Stappare Limpronta Ruchè Montalbera e decantare prima di servire a temperatura consigliata 18°C, in calici Gran Ballon.
Cantina:
Vini dell’azienda Agricola Montalbera nascono nella terra delle grandi potenzialità enologiche e culturali, il Monferrato. La famiglia Enrico Riccardo Morando, titolare dell’azienda, si dedica prevalentemente a produrre il Ruchè.
Lascia una recensione