7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Montalbera
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché ti consiglio Barolo Levoluzione DOCG 2017
Il Barolo Levoluzione è un vino di inimitabile tradizione, un legame stretto all’uva Nebbiolo di cui è figlio. L’affinamento in barriques per tre anni, consentono di estrapolare un prodotto di pregevole, rara e preziosa qualità, elegante e convincente che accresce la linea di prodotti di eccezione, emblema aziendale.
Sommelier:
Barolo Levoluzione DOCG 2017 da Uve di Nebbiolo di Morra, colore rosso con riflessi tendenti al granato. Profumi ampio, intenso di confettura e sentori di noce moscata, di radice di china e rabarbaro. Sapore sapido, subito caldo, contenuto alcolico 14,00%, potente, vellutato, tannini equilibrati, ottima progressione.
Abbinamenti consigliati
Piatto che si predilige accostare al vino Barolo DOCG 2017 Levoluzione di Montalbera, secondo esperienze di degustazione enogastronomica, ai brasati, arrosti di manzo argentino, fiorentina, selvaggina; sughi di carne, verdure cotte: cime di rapa, cavolo verde, o broccoletti, Minestre di legumi con pasta fresca; formaggi stagionati, prosciutto di Parma, taralli al vino scaldatelli, frutta secca.
Stappare Levoluzione Montalbera Barolo 2017 e decantare prima di servire a temperatura consigliata 18°C, in calici Ballon ampi.
Cantina:
Vini dell’azienda Agricola Montalbera nascono nella terra delle grandi potenzialità enologiche e culturali, il Monferrato. La famiglia Enrico Riccardo Morando, titolare dell’azienda, si dedica prevalentemente a produrre il Ruchè.
Lascia una recensione