8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Conterno
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barbera d’Asti DOCG
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Barbera
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
L'enologo consiglia la Barbera D’Asti Bricco DOCG Paolo Conterno
In Italia la Barbera del Piemonte è conosciuta come lo champagne dei poveri o della classe operaia. Questo vino travolge le sue origini modeste in un vino che ora è venerato perché offre ben oltre il prezzo che suggerisce. Questa etichetta di Paolo Conterno è un esempio eccellente con grandi aromi di frutta rossa che salta giù dal palato e con il suo equilibrio di acidità / tannini si abbina facilmente al pranzo della domenica.
Caratteristiche del vino Barbera D’Asti:
Robusta Barbera D’Asti Bricco DOCG veste rubino. Aromi di mirtilli rossi secchi, fragole mature, cuoio, terra bagnata, cioccolato leggero, spezie da forno e liquirizia leggera. Ottimo equilibrio tra il frutto, l'acidità e i tannini. Il corpo è più audace della maggior parte dei Barbera. Il palato è secco. Questa Barbera è fresca e si adatta bene a molte portate.
Abbinamenti consigliati al vino Barbera D’Asti:
La freschezza della Barbera D’Asti Bricco DOCG dettata dal sapore e si accosta ad un carpaccio con arance e carciofi, costolette di agnello, formaggi, con la pizza, frutta fresca e/o secca di ogni genere.
Stappare e servire Barbera D’Asti Bricco 2021 Paolo Conterno a temperatura tra 16 - 18°C,in calice Renano.
Azienda Conterno:
L’aspirazione alla perfezione è la missione della famiglia Conterno Paolo classe 1886, oggi Giorgio Conterno alla quarta generazioni di agricoltori viticultori e cultori del concetto “il Barolo perfetto”. Il continuo
Lascia una recensione