8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ballabio
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Blanc de Noir VSQ Brut
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché consiglio Pinot Noir Farfalla Zero Dosage
Un buon motivo per bere il Pinot Noir dell’enologo Ballabio perché ci piace non basta, noi ci leghiamo al metodo di vinificazione, punto fondamentale, ma riteniamo assai importante conoscere la storia delle persone che lavorano e sudano le fronti, per mettere in campo tutta la loro esperienza. La Maison Ballabio ci ha preso per il gusto.
Sommelier:
Vino di Pinot prodotto con Metodo Classico, colore giallo oro brillante e unghia dorato; perlage fine e spuma cremosa. Un bouquet complesso con accenni ai fiori bianchi, note di frutta secca e pane tostato. Nel complesso vino austero, al palato armonico ed elegante, sapido e lunghezza, chiusura acida di ribes e note agrumate.
Abbinamenti consigliati:
Bene con l’aperitivo; portate di pesce, risotti, ravioli ripieni di ricotta e spinaci; Accompagnato alla piadina romagnola, prosciutto e formaggi molli e semi duri; perfetto con carni bianche; filetto di tonno alla piastra, insalate di ogni genere.
Stappare Farfalla Zero Dosage Blanc de Noir Brut M Classico Ballabio e servire a temperatura 6 – 8 °C in calice Flûte.
Cantina:
Angelo Ballabio uomo semplice e preparato è considerato tra i pionieri del Metodo Classico dal 1905, legando il Pinot Noir al territorio Casteggiano (PV), tracciando la strada della vocazionalità del territorio - vite… Vai alla scheda
Lascia una recensione