8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bellavista
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Uvaggio
- Chardonnay 60%, Pinot nero 40%
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Bellavista Alma Rosé Assemblage 1 Extra Brut Franciacorta DOCG
Il nome Alma, che in latino significa "colei che nutre", è un omaggio alla terra della Franciacorta. Un Classico tra le bollicine italiane con uvaggio Chardonnay 65%, Pinot Nero 35% da viti di 25 anni. Almeno 18 mesi sui lieviti conferiscono un profilo discretamente morbido e elegante. Anche la rosa di Belavista è all'altezza delle aspettative.
Caratteristiche dell' Alma Rosé Assemblage 1 di Bellavista
Rosè Alma Assemblage 1 Extra Brut bellissimo rosa salmone che potrebbe essere considerato arancio o rosa. La freschezza dei frutti rossi come fragole, lamponi e melograni abbinata alle eleganti sfumature di rose e peonie. C'è anche un leggero sentore di brioche, e il suo aroma ricco e sofisticato, senza alcun accenno di sapori sgradevoli, non lascia dubbi sul fatto che si tratti di uno Champagne rosé. L'acidità rinfrescante, la consistenza cremosa e la giusta quantità di tannini naturalmente presenti nell'uva si incontrano in bocca. Non è esagerato affermare che questo rosato è prodotto dal principale produttore della Franciacorta, che merita recensioni entusiastiche.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino spumante Alma Rosé Extra Brut Franciacorta
Alma Rosé è il vino perfetto per un aperitivo insieme a patatine fritte al tartufo; con granchio reale.
Bellavista
Racchiude l’essenza della Franciacorta e l’impegno della famiglia Moretti per l’eccellenza. Ogni vino nasce da una profonda sinergia tra tradizione e innovazione, rispetto per la terra e passione per il bello. La tenuta, situata sulla collina omonima, celebra un paesaggio unico, curato con dedizione.
Lascia una recensione