8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castello Bonomi
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perchè l'enologo consiglia Castello Bonomi Franciacorta DOCG Rosè Brut Millesimato 2019
Il Franciacorta Rosé Millesimato 2019 DOCG di Castello Bonomi nasce da uve Pinot Nero coltivate nei 24 ettari di vigneti aziendali situati nella zona più a sud della Franciacorta. L'annata 2019 ha regalato uve di eccellente qualità, grazie a un clima regolare e a una vendemmia generosa.
Caratteristiche del Franciacorta Rosé di Castello Bonomi
Dopo una breve macerazione sulle bucce, il mosto fermenta in acciaio a temperatura controllata. Segue un affinamento di 7 mesi in acciaio e poi la rifermentazione in bottiglia con un affinamento sui lieviti di almeno 36 mesi.
Franciacorta Rosé di Castello Bonomi al naso si avvertono note di frutta rossa fresca, come ribes, lampone e melograno. Al palato il vino è equilibrato e fragrante, con una piacevole vena acida che lo rende di facile beva. La complessità strutturale lo rende adatto anche all'invecchiamento.
Abbinamenti consigliati a questo vino Rosè Brut Franciacorta DOCG
Il Franciacorta Rosé Millesimato 2019 DOCG è perfetto per accompagnare piatti semplici ma saporiti, come primi piatti a base di pesce e molluschi, o pietanze light come le verdure ripiene.
Lasciatevi conquistare dalla freschezza e dalla complessità di questo Franciacorta Rosé Millesimato 2019 DOCG, una vera e propria espressione della grandezza del Pinot Nero.
Castello Bonomi
I vini prendono vita in terreni fertili e soprattutto nascono dalle mani di uomini e donne che hanno capacità, tenacia, esperienza e grande passione per la viticoltura…
Lascia una recensione