8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Montalbera
- Regione
- Piemonte
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- Ruchè e Barbera d’Asti
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché ti consiglio Fuori Catalogo Piemonte Rosso DOC 2020
Un bland di grande piacevolezza, Ruchè di Castagnole Monferrato e Barbera d’Asti, grazie alla struttura e al carattere tannico e acido del Barbera associato ai profumi delicati e alla suadenza caratteristica del vitigno Ruchè. Piacevolezza e legame con il territorio di produzione sono la migliore descrizione per questo inebriante vino piemontese dalla storica denominazione che ben rappresenta la caratteristica della regione nel produrre vini rossi di elevatissima qualità.
Sommelier:
Uve di Ruchè di Castagnole Monferrato e Barbera d’Asti, vinificate in acciaio. Il colore del vino è rosso rubino con riflessi tendenti al granato. Profumi di confettura e di mirtilli. Il gusto: secco, leggermente amarognolo nel retrogusto, con buono il contenuto alcolico 12,50%; leggera componente tannica, vino armonico e media persistenza.
Abbinamenti consigliati:
Fuori Catalogo Piemonte Rosso 2020 Montalbera ad ogni tipo di pasto, in particolare a piatti leggeri o moderatamente grassi. Piatti a base di verdure cotte; legumi, formaggi stagionati, salumi: prosciutto crudo di Parma.
Stappare Fuori Catalogo Piemonte Rosso DOC 2020 Montalbera e servire in calici Tulipano, temperatura consigliata 14 - 16°C.
Cantina:
Vini dell’azienda Agricola Montalbera nascono nella terra delle grandi potenzialità enologiche e culturali, il Monferrato. La famiglia Enrico Riccardo Morando, titolare dell’azienda, si dedica prevalentemente a produrre il Ruchè… Vai alla scheda
Lascia una recensione