Petrolo

Fattoria Petrolo vista dal alto

La Fattoria Petrolo definisce la biodiversità un equilibrio naturale dunque una prerogativa di coltivazione obbligata auto imposta, avviata dagli anni 2000. Attualmente i vigneti sono coltivati con questo sistema. Dall’annata 2015 la cantina Petrolo ha ottenuto la certificazione biologica anche nella conduzione dei vigneti. Un territorio, una storia, una vocazione di produzione per i grandi vini rossi Toscani. Petrolo Vini rappresenta l'eccellenza della produzione vinicola in Toscana, con i suoi Supertuscan di altissima qualità.

La Fattoria Petrolo si trova sui versanti orientali e occidentali della Val d’Arno tra la piana di Arezzo e i colli fiorentini, dove il clima è favorevole per la vite, e diverse tipologie di terreno caratterizzano qualitativamente i prodotti enologici di Petrolo.

Territori e terre impiantati con uve che danno origine ai famosi Supertuscan della cantina Petrolo. In particolare, la DOC Valdarno di Sopra, che comprende i comuni di Cavriglia, Montevarchi, Bucine, Pergine Valdarno, Civitella in Val di Chiana, Castelfranco-Pian di Scò, Castiglion Fibocchi, Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna e San Giovanni, prevede il vitigno Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Syrah e Chardonnay, che vengono utilizzati per la produzione dei pregiati vini Petrolo. Scopri la bellezza della produzione vinicola toscana visitando la cantina Petrolo.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi