Petrolo
La Fattoria Petrolo definisce la biodiversità un equilibrio naturale dunque una prerogativa di coltivazione obbligata auto imposta, avviata dagli anni 2000. Attualmente i vigneti sono coltivati con questo sistema. Dall’annata 2015 la cantina Petrolo ha ottenuto la certificazione biologica anche nella conduzione dei vigneti. Un territorio, una storia, una vocazione di produzione per i grandi vini rossi Toscani. Petrolo Vini rappresenta l'eccellenza della produzione vinicola in Toscana, con i suoi Supertuscan di altissima qualità.
La Fattoria Petrolo si trova sui versanti orientali e occidentali della Val d’Arno tra la piana di Arezzo e i colli fiorentini, dove il clima è favorevole per la vite, e diverse tipologie di terreno caratterizzano qualitativamente i prodotti enologici di Petrolo.
Territori e terre impiantati con uve che danno origine ai famosi Supertuscan della cantina Petrolo. In particolare, la DOC Valdarno di Sopra, che comprende i comuni di Cavriglia, Montevarchi, Bucine, Pergine Valdarno, Civitella in Val di Chiana, Castelfranco-Pian di Scò, Castiglion Fibocchi, Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna e San Giovanni, prevede il vitigno Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Syrah e Chardonnay, che vengono utilizzati per la produzione dei pregiati vini Petrolo. Scopri la bellezza della produzione vinicola toscana visitando la cantina Petrolo.