Tenuta RipaAlta

Tenuta Ripa Alta

La Puglia di Capitanata si racconta e ci presenta alcuni suoi tesori nascosti, di cui La Tenuta Ripa Alta ne è una protagonista in un’incantevole processo di produzione e valorizzazione del territorio e dei prodotti vitivinicoli.

Tradizioni culturali, storiche e religiose vissute e raccontate da generazioni di agricoltori, ci riportano alle origini di Ripa Alta, in cui si evoca la storia di un’apparizione e del ritrovamento della Madonna in quell’agro sconfinato di Cerignola nei pressi della piana del fiume Ofanto.

Terre di Puglia naturalmente impreziosite dal clima mite, giova e godono le immense distese di vigne Ripa Alta, lasciandosi accarezzare dal vento di brezza marina e dal caldo secco. Il territorio perfetto per sviluppare progetti enoici indiscussi a livello mondiale.

Tenuta Ripa Alta nel contesto, ha trovano condizioni pedoclimatiche ideali per far esprimere al meglio le caratteristiche organolettiche di uve Negroamaro, Nero di Troia, Montepulciano, Sangiovese e Moscato.

L’obbiettivo della proprietà Cantina Ripa Alta, guidata da Alessandra Leone, è la prova provata di produrre vini di marcata eccellenza, caratterizzati dal potenziale enoico ed enologico generato in questi luoghi, e soprattutto da esperienze secolari di allevamento di viti autoctoni e internazionali.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi