Zanasi
Zanasi
Si possono definire vini centenari, quelli prodotti dalla cantina Zanasi che ha visto trascorrere tre epoche differenti. Dal 1883 ad oggi si continua ininterrottamente a produrre uve di Lambrusco nella provincia di Modena. Terre fertili coltivate da sempre dalla famiglia Zanasi, prima come uomini al servizio di latifondisti, successivamente detentori delle stesse acquistate con sudore e tanto lavoro. La famiglia Zanasi ha guardato al di là di ciò che potesse essere solo un lavoro faticoso, spesso sotto pagato, nessuna distrazione ha potuto distogliere il percorso imprenditoriale tracciato da Bruno Zanasi attualmente ultra novantenne. Un enciclopedia vivente, fonte inesauribile di nozioni e di esperienze della quale si custodisce e si rinnova.
La storia di artigiani vignaioli messa a disposizione delle giovani generazioni. Esperienza, cultura e innovazione costituiscono il Brand Zanasi, guidato da Marinella e Luigi Zanasi, attuali Manager e produttori al servizio delle loro vigne e cantina. Apertura mentale al mondo la Zanasi Vini costruisce e forma le nuove generazioni, arricchendosi di valore umano, garantendo la continuità al progetto iniziato tre secoli fa. Vigneti di Lambrusco sono adagiati tra i colli Modenesi da cui la tenuta Zanasi rafforza con la trasformazione delle uve il segmento bollicine con vini frizzanti, freschi, ammalianti. La vivacità è il punto di forza dei Lambruschi di Modena Zanasi, tale da renderli appetibili al nuovo mondo che avanza.
Vini sinceri e nobili, ricchi di sapore di artigianalità di passione. La cantina Zanasi è in continuo fermento tanto da riuscire a trasmetterci con i propri prodotti una curiosità morbosa quella di provare le loro produzioni di vini e di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.