7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Avignonesi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- sangiovese, merlot
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Avignonesi Merlot Desiderio Toscana IGT
Merlot vino rosso Toscana IGT che racconta nove anni di storia. Grande struttura che riempie ogni angolo della bocca. Le annate antecedenti alla conversione Bio sono eccezionali. Questo è un ottimo merlot da competizione, nulla da aggiungere se non...bevetelo e godetevelo!!!.
Caratteristiche del vino Desiderio 2018 di Avignonesi
Merlot Desiderio Toscana IGT di Avignonesi colore rosso rubino con sfumature granato, leggera trasparenza. Al naso arrivano note fresche di frutti di bosco, mirtillo e lampone, intrecciate con lievi sentori di spezie dolci come zafferano e il cardamomo, ma anche fresche di erbe mediterranee e Pino marittimo. Al palato è morbido, di corpo, rotondo e strutturato con tannini setosi ed un retrogusto lungo con un tocco di cioccolato fondente.
Abbinamenti consigliati al vino rosso merlot Toscana IGT
Merlot Toscana IGT Desiderio con portate di pasta fresca e sugo di carne mista: Agnello, Vitello, carne alla brace, Roast beef, formaggi a pasta dura.
Stappare Merlot Desiderio Toscana IGT e decantare prima di servire a temperatura tra 16 - 18 °C in calice Ballon grande.
Cantina Avignonesi
La tenuta Avignonesi è una realtà storica rilevata da Virginie Saverys nel 2009. Situata nel contesto agricolo vitivinicolo più rappresentativo quale la regione Toscana, e racconta la ricchezza e la bellezza del territorio di Montepulciano e Cortona.
Lascia una recensione