8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Frescobaldi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- Vermentino e Trebbiano
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Frescobaldi Toscana IGT Remole Bianco
Vermentino e Trebbiano toscano IGT, prodotto di notevole freschezza, è la risposta enologica deriva dalla lavorazione di uve coltivate su terreni di pietra, dove gli indici di qualità nella maturazione, (colore e grado zucchero nei mosti), non trovano eguali. Indici che ritroviamo nel colore giallo del mosto e tenore alcolico. Questo Blend, dalla spiccata acidità trasmuta in fresca mineralità, un’immersione in sensazioni gusto – olfattive capace di trasmettere forti convinzioni.
Caratteristiche del vino Remole Frescobaldi
Il Remole Bianco ha un colore giallo paglierino e riflessi verdognoli. La fragrante mineralità colpisce al naso con note aggrumate, con eleganza, anche note di pera e nettarine. In bocca stupefacente la freschezza e la dinamicità, dal calice si sprigionano profumi fruttati da renderlo beverino. L’attacco in bocca è sapido con retrogusto che ricorda la mela verde, buono il tenore alcolico 12% Vol.
Abbinamenti consigliati al vino Bianco Toscana IGT
Remole Bianco Toscana IGT 2023 Marchesi Frescobaldi è ideale per un Happy hour, spaghetti con specialità di pesce dal gusto leggero, lasagne in brodo di carne bianca.
Stappare Remole Bianco Toscana IGT 2023 Frescobaldi e servire a temperatura tra 10 - 12°C in calice Renano.
Cantina Frescobaldi
La cantina Frescobaldi può vantare l’unicità in Italia di rappresentare la storia quasi millenaria, della produzione di vini provenienti da grandi vigneti in Toscana. La storicità della Famiglia Frescobaldi, trenta generazioni bastano a dare lustro a questo nome, divenuto aristocratico nei secoli.
Lascia una recensione