8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Belvento
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Vermentino
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Belvento Vermentino Toscana IGT 2023 Petra
La qualità del vino Vermentino Toscana IGT si mostra già dal colore al palato, mostrando un grande carattere e un gusto inconfondibile. Al termine della bevuta lascia in bocca freschezza e un sapore di fieno e erba verde.
Caratteristiche del vino Vermentino ''I Vini Del Mare'' Petra - Belvento
Il Vermentino Toscana IGT di Belvento assume il colore tipico giallo paglierino luminoso, al naso è ampio, con sentori fruttati e di erbe aromatiche come la lavanda, il glicine, la melissa ed il timo, accanto a note agrumate e fruttate di limone, pompelmo, pesca bianca ed uva spina. In bocca è fresco, sapido, molto fruttato, dal finale balsamico ed erbaceo.
Abbinamenti consigliati al vino bianco Toscana IGT
Il Vermentino Toscana IGT ''I Vini Del Mare'' di Petra - Belvento, grazie alla sua acidità si adatta ad accompagnare piatti di crostacei; linguine cozze e vongole. Rombo al forno con patate novelle; spettacolare con i carciofi gratinati al forno.
Stappare un Vermentino Toscana IGT e servire a temperatura 10° - 12°C in calice Tulipano.
Cantina Petra Belvento
La cantina Petra Belvento sorge a Suvereto, in Toscana, ed è il luogo in cui nasce il Cabernet Sauvignon Toscana IGT Belvento. Guidata da Francesca Moretti, l'azienda agricola fa parte della Terra Moretti Holding, rinomata per la sua dedizione al rispetto della biodiversità e delle pratiche agricole sostenibili
Lascia una recensione