8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Conterno
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Piemonte DOC
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Traminer
- Gradazione
- 15.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Traminer Föra Piemonte DOC 2017
Il mio tipo di bianco; pressatura dell’uva intera appena raccolta. Decantazione naturale a freddo senza chiarifica o enzimi. Travaso del mosto limpido in serbatoio di acciaio con bassa temperatura preservando tutti gli aromi e buona parte dell’alcol svolto durante l’arco di fermentazione che può durare 20 - 25 giorni.
Sommelier:
Vino corposo e speziato con toni di legno chiaro. Giallo intenso, quasi giallo miele. Naso aromatico che tende ad avere un po’ di resina; gran corpo e un finale lungo.
Abbinamenti consigliati:
Traminer Föra Piemonte DOC 2017 Paolo Conterno con Frutti di mare, Formaggio a pasta dura e stagionato, Pesce magro, Salumi, Carpaccio di tonno con arance e carciofi, costolette di agnello, con la pizza, frutta fresca e/o secca di ogni genere.
Stappare e servire Traminer Föra Piemonte 2017 Paolo Conterno a temperatura tra 12 - 13°C, in calice Renano /Chardonnay.
Cantina:
L’aspirazione alla perfezione è la missione della famiglia Conterno Paolo classe 1886, oggi Giorgio Conterno alla quarta generazioni di agricoltori viticultori e cultori del concetto “il Barolo perfetto”. Il continuo … Vai alla scheda
Lascia una recensione