8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castel Sallegg
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Gewürztraminer
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Castel Sallegg Gewürztraminer Alto Adige DOC
Gewürztraminer della linea base proveniente da un singolo vigneto sito nelle vicinanze del lago di Caldaro. La cantina appartiene da oltre un secolo alla famiglia dei Conti di Kuenburg, che ancora la conduce in proprio. Il Gewürztraminer si offre con profumi molto freschi e varietali, vivacizzati da una delicata nota affumicata, che introduce un sorso sempre fresco ed in sintonia con l'olfatto. Un gewürztraminer dinamico, caratteristico, dotato di grande bevibilità.
Caratteristiche del Gewürztraminer di Castel Sallegg
Gewürztraminer fruttato fresco sapido secco note di frutta polpa bianca soprattutto la pera minerale bouquet di fiori leggermente speziato complesso persistente equilibrato armonico ben strutturato e con carattere restando fine e molto piacevole da bere.
Abbinamenti consigliati per questo vino bianco Trentino Alto Adige DOC
Gusto deciso e persistente, si abbina bene con pietanze rustiche ma anche su piatti come la trota ai ferri, tartara di tonno, una crema di funghi porcini...insomma, piatti delicati
Stappare e servire il Gewürztraminer a una temperatura di 10 e 12°C in un calice Tulipano.
Cantina Castel Sallegg
Ogni vino di Castel Sallegg racconta una storia di nobile tradizione, legame con il territorio e cura artigianale. Dalle storiche vigne sulle rive del Lago di Caldaro nascono etichette che uniscono sostenibilità, eleganza e l’eredità secolare della famiglia dei conti von Kuenburg. Un’esperienza unica, radicata nel passato e proiettata nel futuro.
Lascia una recensione