8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Canoso
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Soave Superiore DOC
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 80% Garganega, 10% Trebbiano di Soave, 10% Manzoni Bianco
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio Verso Soave Superiore Classico DOCG Veneto
La Garganega è il vitigno principale utilizzato, per vini freschi e delicati, della denominazione di origine del Soave, Veneto. La complessità lo rende elegante, fresco e giovane capace di adattarsi con disinvoltura a mille gusti.
Sommelier:
Varietà di uve Garganega, Trebbiano e Manzoni bianco, acini con bucce di colore dorato e polpa succosa. L'odore presenta una grande ricchezza di composti aromatici, profumi floreali di fiori di pesco, frutti d’albicocca e mela, così come le mandorle. Al palato, il vino è delicato e fruttato, di medio corpo, grado alcolico discreto pari a 13,00% vol, acidità equilibrata e abbastanza vellutata.
Abbinamenti consigliati:
Un vino con Garganega è ottimo con aperitivo a base di crostacei, crudités, risotto cozze con aglio e prezzemolo, o per una generosa porzione di zucchine fritte, o i fiori di zucchine panate. Perfetto su risotti agli asparagi, tortelli alle erbe, ama il prosciutto crudo stagionato e formaggi. Abbinato a piatti vegetariani e vegani: insalate di finocchi, insalate di frutta e verdura.
Stappare e servite alla temperatura ideale di 10 - 11°C. in calice Tulipano.
Cantina:
L’azienda Canoso ha volto lo sguardo “Verso” i clienti, quali desiderosi di scoprire “Oltre” il proprio gusto di bere vino, e raggiungere “Passo” dopo passo la fonte di produzione di ciascun vino Canoso
Lascia una recensione