
102,00 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Cantine Strapellum
- Regione
- Basilicata
- Denominazione
- Basilicata IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Aglianico
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché ti consiglio il Nibbio Bianco Aglianico del Vulture IGT 2018
Un vino generoso, come la sua gente.
Sommelier:
Il Nibbio bianco è prodotto da uve Aglianico del Vulture DOC in purezza vinificato in bianco, e barricato. Vino dal colore giallo corposo, limpido, molto consistente, gradazione alcolica 14,00% vol.. Sensazioni olfattive: fruttato intenso con sfumature floreali; In bocca: percezione del sapore di kaki, secco e armonico, ottima persistenza.
Abbinamenti consigliati:
Nibbio Bianco Aglianico del Vulture IGT 2018 Cantine Strapellum ottimo per Insalata di mare, Lumache alla bourguignonne, Baccala con patate al forno, Salmone o pesce affumicato, Terrine di selvaggina, Vol au vent, Ravioli di magro (ricotta e spinaci), Tagliolini allo speck, Zuppa di funghi, Merluzzo al vapore alle creme, Pesce d'acqua salata al cartoccio al forno, Pesce spada alla griglia.
Stappare Nibbio Bianco Aglianico del Vulture IGT 2018 Cantine Strapellum e servire senza indugio a temperatura 12 - 14°C. in calice Renano.
Cantine:
Ieri… 1997, Cantina Di Palma nel cuore della Lucania, nella città di Rionero in Vulture da cui si ammira l’antico vulcano le cui bocce spente accolgono i laghi di Monticchio Vai alla scheda