Scheda tecnica
- Cantina
- Bergamo Vini
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Sauvignon
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché consiglio 128 Sauvignon Blanc Veneto IGT 2020
128 Sauvignon, vino Cru dalla zona Lison Pramaggiore. Stuzzicante armonia e freschezza nel gusto, impronta minerale ben definita e prolungata, particolarmente aromatico. Il processo di raccolta in due step e la vinificazione quasi in assenza di ossigeno, determinano la conservazione del fruttato e dei profumi, rendendo il vino 128 Sauvignon Blanc inconfondibile e riconoscibile al primo impatto. L’asciati conquistare, la suadenza e la delicatezza dei vini veneti ti faranno un attento conoscitore del buon cibo.
Sommelier:
Inconfondibile Sauvignon blanc, profumi aromatici e intriganti di foglie di pomodoro, glicine dal colore trasparente limpido con riflessi verde chiaro. In bocca ritorna la sensazione del verde e la marcata mineralità e persistenza. Gusto deciso allo stesso tempo morbido e sapido, di medio corpo in alcol 12,5% - 13 %vol. Vino perfetto, equilibrio e lunga persistenza, in bocca continua la sensazione inconfondibile di una forte nota tropicale e minerale.
Abbinamenti consigliati:
Ottimo 128 Sauvignon Blanc Veneto IGT 2020 Bergamo Vini con i bigoli (pasta all’uovo); pesce, risotti col tartufo bianco, ravioli di zucca o spinaci e prosciutto cotto (all’ampezzana) serviti con burro fuso o ricotta affumicata, perfetto con carni bianche e per gli happy hour.
Stappare e servire 128 Sauvignon Blanc Veneto IGT 2020 Bergamo Vini a temperatura 10 - 12 °C. in calice Renano.
Cantina:
Il grande successo dell’azienda Bergamo Vini in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale… Vai alla scheda
Lascia una recensione