8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Michele Chiarlo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Piemonte DOC
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Albarossa
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché consiglio Albarosa Montald Piemonte DOC 2018
Michele Chiarlo basterebbe il nome ai suoi vini. Michele Chiarlo da quattro generazioni vivono il mondo del vino come passione e destino. Un bagaglio di esperienze tramandate di padre in figlio, si traducono in patrimonio e conoscenze vive e dinamiche, pronte a capire e affrontare le sfide del futuro. Tradizionali perché vinificano solo vini in purezza, cercando di coglierne il carattere, l’espressione della personalità.
Sommelier:
Interessante vitigno autoctono della zona del Monferrato. Rosso rubino carico. Molto variegato dal punto di vista olfattivo: ciliegia cuoio tabacco vaniglia cioccolato. Al palato intenso ma un pochino meno corposo ed armonico. Finale corto ma buon retrogusto!
Abbinamenti consigliati:
Albarossa Montald Piemonte DOC Michele Chiarlo con i formaggi di ogni genere; verdure: stufato di verza e piede di maiale; cime di rapa e orecchiette; Braciole di carne meglio se con piccante; Spezzatino di patate e uova, bene con il casatiello napoletano.
Stappare e decantare Albarossa Montald Piemonte DOC Michele Chiarlo un’ora prima di servire a temperatura 16 - 18°C,in calice Ballon ampio.
Cantina:
La Michele Chiarlo si annovera tra i fondatori storici del Consorzio Grandi Vini, fondatori dell’Accademia del Barolo e di essere prescelta a fare parte dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi.… Vai alla scheda
Lascia una recensione