8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Michele Chiarlo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Roero Arneis DOCG
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Arneis
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Michele Chiarlo Roero Arneis DOCG Le Madri 2023
Arneis Roero DOCG Le Madri 2023 di Michele Chiarlo è una sicurezza tanto sui vini rossi quanti sui bianchi, ne ho la prova inconfutabile grazie a questo Arneis, fresco, piacevole, elegante e complesso con una facilità di beva eccezionale!
Caratteristiche del vino Le Madri di M. Chiarlo
Le Madri Roero Arneis di Michele Chiarlo produttore del vino bianco Arneis uno dei migliori millesimi degli ultimi anni, e ha ragione. Colore giallo paglierino con leggera effervescenza e inebrianti profumi di frutta a pasta gialla, sentori di erbe e nocciole; in bocca fresco e minerale, pesca e mela; finale amarognolo che rilascia al palato superiore una sacca d'aria erbacea. Così giovane e sembra il perfetto archetipo del Arneis.
Abbinamenti consigliati al vino Roero Arneis DOCG
Roero Arneis DOCG Le Madri 2022 Michele Chiarlo ai crostacei, portate di pesce, antipasti e spuntini; piadina romagnola con salumi e formaggi.
Stappare Le Madri Roero Arneis 2022 Michele Chiarlo e servire a temperatura 10 - 12°C in calice Renano.
Cantina Michele Chiarlo
La Michele Chiarlo si annovera tra i fondatori storici del Consorzio Grandi Vini, fondatori dell’Accademia del Barolo e di essere prescelta a fare parte dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi.
Lascia una recensione