Ariola
Ariola Langhirano Parma: Il legame con la terra l’amore per le tradizioni diventa passione. I vigneti dell’azienda sono adagiati sulle colline feconde della Pianura Padana, fra i 220 metri e i 300 metri sul livello del mare godono di una dolcissima esposizione solare, creano le condizioni ideali per la maturazione di un frutto sano e profumato, principale segreto dei grandi vini Ariola.
70 sono gli ettari di terreno dell’azienda Ariola suddivisi nelle varietà di uve bianche Malvasia, Sauvignon, Chardonnay, e Lambrusco marcello ariola, Cabernet, Merlot, della Bonarda e della Fortanina. La spiccata personalità delle uve e la peculiarità delle tecniche produttive danno origine ad un’ampia tipologia di vin.
Nelle cantine Ariola la vendemmia viene condotta con metodi innovativi, allo stesso tempo rispettano le usanze più tradizionali. Il frutto delle viti raccolto con cura per mantenere intatto il prezioso contenuto di ogni grappolo. Custodito in grandi tini, permette un’ottimale fermentazione dando vita al vino affinato invecchiato ed imbottigliato.