7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Botromagno
- Regione
- Puglia
- Denominazione
- Murgia IGP
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 60% Aglianico - 40% Montepulciano
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perché consiglio Botromagno Pier delle Vigne Murgia IGP 2018
Pier delle Vigne Borromini, etichetta argento edizione limitata. La potenza dell'Aglianico e il velluto del Montepulciano. Da provare assolutamente.
Caratteristiche del vino Pier delle Vigne di Botromagno
Attenta selezione di uve Montepulciano e Aglianico. Il vino si fa subito notare per la colorazione rosso rubino particolarmente scarica ma comunque viva ed ancora brillante. Solo l’unghia mostra delle note aranciate. In bocca è pieno, appagante, morbido, dai tannini setosi e comunque con una bevibilità entusiasmante che ci porterebbe a berne bicchieri dopo bicchieri.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Puglia Murgia IGP
Pier delle Vigne Murgia IGP Botromagno con le costolette di agnello; Brasati di manzo, polenta e radicchio rosso trevigiano scottato ai ferri.
Stappare Pier delle Vigne Murgia IGP Botromagno e decantare a lungo prima di servire a temperatura 18°C. in ampio calice Ballon.
Botromagno
Botromagno, espressione di quella Puglia DOC che incarna appieno la grande capacità del terroir pugliese nel realizzare rosati di assoluto pregio. Non c’è che l’imbarazzo della scelta con cantine Botromagno, realtà produttiva a cui si riconosce l’alta qualità
Lascia una recensione