
7,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Villa Corniole
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trentino DOC
- Annata
- 2013
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio Lukin Chardonnay Riserva DOC 2013 Villa Corniole
Finezza, intensità aromatica questo vino di grande personalità sa adattarsi con disinvoltura a mille gusti.
Il Sommelier: Lo Chardonnay Lukin, vino dal colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, consistente con i suoi 14,50 %, vino limpido. Al naso aromi di frutta matura, ananas, Litchi, insieme con aromi tostato sottili; Al palato sapore fresco, corposo e cremoso a base minerale, vivace acidità, serbevole, fragrante, fresco e persistente.
Abbinamenti consigliati: Lukin Chardonnay Riserva DOC 2013 Villa Corniole ottimo per aperitivo con i crostacei, Accompagna ogni primo piatto delicato, specie quelli a base di verdure e conditi con sughi leggeri; ideale con piatti vegetariani o vegani come insalate con finocchi, insalate fantasiose di verdura. Indicato su risotti agli asparagi, cime di luppolo, lasagne e crespelle, tortelli alle erbe o con i fiori. Aperitivo gradevole e leggero, sposa felicemente gli antipasti specie a base di pesce o caldi come vol-au-vent.
Stappare Lukin Chardonnay Riserva DOC 2013 Villa Corniole al momento e servire alla temperatura di 10-12°C, in calice Renano.
Cantine: Valle di Cembra paesaggio alpino di rara bellezza, terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige. Generazioni di viticoltori con impegno hanno costruito e modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino. La famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale bellezza e Villa Corniole è … Vai alla scheda