

99,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Villa Corniole
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trentino DOC
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Pinot grigio
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio il Pinot Grigio Pietramontis Trentino DOC 2018 Villa Corniole
Vino di intensa mineralità e fragranza, che esprime al meglio il vocato Terroir della Piana Rotaliana circondato dalle Dolomiti e lambito dalle acque del Torrente Noce e del Fiume Adige
Il Sommelier: Il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli, indice di freschezza e gioventù. Vino limpido e consistente, ottima gradazione alcolica 12,50%, dal profumo fruttato, fragrante, delicato, caratteristico. In bocca ottimo corpo, un sapore secco, retrogusto amarognolo e armonico.
Abbinamenti consigliati: Pinot Grigio Pietramontis Trentino DOC 2018 Villa Corniole ideale con piatti vegetariani o vegani come i risotti agli asparagi, insalate con finocchi, pomodori o peperoni o insalate fantasiose che uniscano frutta e verdura, con tofu cucinato nei modi più vari. Ottimo con i crostacei, con il prosciutto crudo stagionato e con formaggi d’alpeggio.
Stappare Pinot Grigio Pietramontis Trentino DOC 2018 Villa Corniole al momento e servire alla temperatura di 10-12°C, in calice Renano.
Cantine: Valle di Cembra paesaggio alpino di rara bellezza, terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige. Generazioni di viticoltori con impegno hanno costruito e modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino. La famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale bellezza e Villa Corniole è …Vai alla scheda
Lascia una recensione