7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Elena Fucci
- Regione
- Basilicata
- Denominazione
- Aglianico del Vulture DOCG
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Aglianico
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perchè l'enologo consiglia Elena Fucci Aglianico del Vulture TITOLO Riserva DOCG 2017
Il Titolo di Elena Fucci vino Aglianico Riserva rappresenta la perfezione. Profumi morbidi, eleganti, ci si può perdere nell’elencare le varie sfumature. Colore intravedibile, in bocca esplode e colpisce. Gran vino rosso della Basilicata (Lucania).
Caratteristiche del vino Titolo di Elena Fucci Riserva
Il Titolo di Elena Fucci è prodotto da uve Aglianico al 100% e affina un anno in barrique. L'Aglianico TITOLO Riserva DOCG e si presenta con un colore rosso porpora. Al naso emergono sentori di prugna, boisé e note terziarie (liquirizia). Al palato è strutturato, molto caldo, rotondo, secco, fresco, leggermente sapido e tannico. Complessivamente è sufficientemente equilibrato e persistente. In bocca resta il tannino polveroso ed il frutto maturo. (Alcol 14%)
Abbinamenti consigliati al vino rosso Aglianico del Monte Vulture DOCG
Al vino Aglianico del Vulture Riserva TITOLO 2017 di Elena Fucci abbiniamo le cime di rapa stufate; minestre; cacciagione; arrosti; carni alla griglia; formaggi stagionati.
Stappare il Titolo Riserva Aglianico del Vulture di Fucci e decantare due ore prima di servire alla temperatura 18 - 20°C in un ampio calice Ballon.
Cantina Elena Fucci
Una nuova idea imprenditoriale in Rosa, L'Aglianico del Vulture riserva di Elena Fucci, è coltivato entro i 600 metri di altitudine, dove ha riscontrato le condizioni pedo-climatiche migliori e la resa delle uve in vino non superiore
Consulta la pagina dedicata al prodotto Aglianico Elena Fucci prezzo.
Lascia una recensione