7,50 €
Scheda tecnica
- Formato
- 314ml
Perché consiglio l'Antipasto Rustico in Olio
Prodotto artigianale lavorato a mano.
Antipasto dell'orto dei contadini pugliesi. Una tradizione centenaria, quella di raccogliere tutte le ortive eccedenti al consumo quotidiano per la preparazione di profumate minestre e minestroni. Le massaie non lasciavano nulla che andasse perduto. Continuare il consumo delle ortive estive anche durante il lungo inverno rendeva la dispensa ricca. Ancora oggi la tradizionale conserva di verdure dell'orto, stuzzica l'appetito per un' aperitivo, o l'apericena si arricchisce di sapore e di colore.
Ingredienti:
Melanzane, funghi di muschio (Volvaria Volvacea), olive, carciofi, peperoni, pomodori secchi reidratati 60%; olio di semi di girasole 32%, aceto di vino, sale. Correttore dell'acidità: acido citrico; Antiossidante: acido L- ascorbico.
Utilizzali per arricchire le portate dei tuoi secondi piatti, ad esempio: contorni, antipasti. Risultano essere ottimo condimento per la pizza.
Come conservare l'Antipasto Rustico dopo l'apertura.
Dopo l'apertura del vasetto dell'Antipasto Rustico non consumato si può conservare fuori dal frigo, importante che il prodotto sia immerso completamente nell'olio; eventualmente necessita, aggiungete quanto basta l'olio che avete disponibile in casa.
Lascia una recensione