Scheda tecnica
Perché consiglio Pesto alla Genovese con basilico e aglio
Prodotto artigianale lavorato a mano.
Il Pesto alla genovese fresco Le Bontà del Casale, ha varcato tutti i confini del mangiare bene. Per una salsa perfetta è indispensabile un mortaio in marmo e il pestello in legno. La scelta di ottimi ingredienti sono alla base per la riuscita di una crema vellutata di pesto.
Ottimo condimento, tipico della Liguria e diffuso in tutte le regioni d'Italia. Dalla tabella degli ingredienti la base essenziale e costituita da basilico, aglio e olio Evo e/o di semi di girasole. Oltre ad essere buono da mangiare risulta essere nutraceutico dalle proprietà benefiche, in quanto provoca un’azione depurativa di fegato, stomaco e intestino, rinforzano il cuore, migliora la circolazione riducendo il colesterolo.
Utilizza il pesto alla genovese con basilico e aglio per arricchire di sapore i tuoi piatti di trofie, gnocchetti di patate, le trenette, pennette, risotti; ottimo anche sulla pizza.
Dopo l'apertura del vasetto, il pesto alla genovese non consumato si può conservare fuori dal frigo, importante che il prodotto sia immerso completamente nell'olio; eventualmente necessita aggiungete quanto basta. Utilizzate l'olio che avete disponibile in casa.
Basilico(38%), aglio, olio di semi di girasole, pinoli, formaggi (parmigiano, pecorino, sale, caglio), fiocchi di patate, zucchero. Conservante lisozima (uovo) Correttore di acidità: glucono delta lattone, acido lattico.
Effettua l'accesso
AccediCreare un account gratuito per salvare elementi amati.
AccediCreare un account gratuito per utilizzare wishlists.
Accedi