8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Roberto Voerzio
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barbera d'Alba DOC
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Barbera
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 1,5l
- Temperatura
- 14-16°C
Perché consiglio Barbera d'Alba DOC 2017 Pozzo dell’Annunziata Magnum
Non guardiamo il prezzo (anche se è importante) valutiamo il vino. Lavoro incredibile in vigna, una spremuta di confettura da bere almeno non prima di 10 anni, per ottenere il massimo della sua espressione complessità e struttura eccezionale. Circa 1500 MGM prodotte ogni anno da vecchie vigne del pacco Il Pozzo dell'Annunziata. Barbera invecchiato in rovere francese. Lo stile Voerzio è senza dubbio moderno e i suoi vini sembrano avere un alto livello di estrazione della frutta. Ciò che ha colpito di più ... il frutto non è sbiadito tanto e c'era ancora un'acidità brillante per sostenere lo sfondo di quercia. Tuttavia nessuno immaginava che fosse una Barbera.
Sommelier:
Roberto Voerzio Riserva vigneto Pozzo dell'Annunziata Barbera d'Alba è un vino straordinario con intensità, complessità, equilibrio che incuriosisce e persiste a lungo al palato. Il naso ti dà ciliegia rossa, mora, mirtillo, prugna nera, caffè, liquirizia, pepe nero, terra, foresta, tartufo e chiodi di garofano, che si presentano anche al palato.
Abbinamenti consigliati:
Il vino Barbera d'Alba DOC Pozzo dell’Annunziata Magnum Roberto Voerzio si abbina perfettamente a un'oca arrosto con buccia croccante che viene servita con un hash di patate, rape e barbabietole.
Stappare Barbera d'Alba DOC 2017 Pozzo dell’Annunziata Magnum Roberto Voerzio e lasciare arieggiare prima di servire alla temperatura di 18 - 20 °C. in calice ampio Ballon.
Cantina
…produzione di assoluta eccellenza, attraverso il lavoro, la caparbietà, coraggio e scelte concrete a produrre Barolo e vini capaci di rappresentarlo nel mondo.…Roberto Voerzio
Lascia una recensione