8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Roberto Voerzio
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 1,5l
- Temperatura
- 16-18°C
Perché consiglio Barolo Torriglione Magnum
Realizzato da una delle stelle più brillanti del Barolo, noto per aver utilizzato rese incredibilmente basse nei suoi vini. Le bacche rosse floreali si intravedono nel vetro. Un Barolo accattivante ed etereo mostra il suo pedigree e classe. Semplicemente geniale e molto disponibile nella sua relativa giovinezza.
Sommelier:
Con Voerzio è difficile sbagliare, degustiamo un cru Torriglione, già dal tappo si capisce cosa ci si aspetta, un rosso granata con unghia mattone, note eleganti di erbe di campo, piccoli frutti, erbe aromatiche fresche e l'armonia dei sensi in estasi, al palato eccezionale eleganza e integrazione dei tannini anche se ancora giovani ma ben integrati con il cacao, l'erba medica secca il cuoio, l'armonia è eccezionale grande eleganza, da qui non può che crescere ci risentiamo presto.
Abbinamenti consigliati:
al Barolo DOCG 2019 Torriglione Magnum Roberto Voerzio: Polenta salsicce e radicchio rosso trevigiano scottato; Strascinati con cime di rapa; Verza e stinco di maiale; ottimo con la frutta secca.
Stappare Barolo DOCG Torriglione Magnum Roberto Voerzio e lasciare arieggiare prima di servire alla temperatura di 18 - 20 °C. in calice ampio Ballon.
Cantina
…produzione di assoluta eccellenza, attraverso il lavoro, la caparbietà, coraggio e scelte concrete a produrre Barolo e vini capaci di rappresentarlo nel mondo…Vai alla scheda
Lascia una recensione