7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Scavino
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
L'enologo consiglia Paolo Scavino Barolo DOCG 2018
Il Barolo e in particolar modo il Barolo Paolo Scavino è noto per la sua necessità di rimanere per un decennio o più, tuttavia c'è stata una tendenza a spostarsi verso un'accessibilità leggermente precedente pur mantenendo un'alta qualità.
Caratteristiche del vino Nebbiolo di Barolo:
Barolo DOCG Vino piemontese prodotto da uve Nebbiolo, colore rosso rubino; grande al naso, molto timido con molte ore di decantazione si triplica! Con ancora più aria nel bicchiere, mostra il rosmarino, timo e ciliegie rosse. Piccolo tocco floreale e terracotta bagnata nell'ultimo bicchiere. Questo nebbiolo Scavino brilla al palato, una sensazionale spinta tannica e spinta acida che portano i sapori (erbe, liquirizia, ciliegie rosse secche) a un finale lungo. Continua a cambiare e ad evolversi nel tempo senza perdere il suo terroir.
Abbinamenti consigliati al vino Nebbiolo di Barolo:
Paolo Scavino Barolo 2018 è ottimo per accompagnare un filetto di manzo.
Stappare il Barolo Paolo Scavino 2018 e decantare molte ore prima di servire a temperatura di 18 - 19°C in calice ampio Ballon.
Cantina Paolo Scavino:
…1921 nel Barolo a Castiglione Falletto. Agricoltori prestati all’agricoltura da cento anni, una vera passione di famiglia. Errico Scavino, erede, inizia da giovane a percorrere le orme dei fondatori… Paolo Scavino
Lascia una recensione