Barolo DOCG 2018 - Fratelli Giacosa

Barolo DOCG 2017 - Fratelli Giacosa
Riferimento:
2862
Spedizione: Spedizione Gratuita
52,00 €
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Fratelli Giacosa
Regione
Piemonte
Denominazione
Barolo DOCG
Annata
2017
Uvaggio
100% Nebbiolo
Gradazione
13.00%
Formato
75cl
Temperatura
18°C
Descrizione

Perché consiglio Barolo DOCG 2018 Fratelli Giacosa

La famiglia Leone Giacosa nel 1900 abbandona l'attività di intermediazione di vino sfuso per dedicarsi esclusivamente alla propria produzione. Da allora si è dimostrato d’essere dei veri e propri artigiani, destreggiandosi con maestria. L’originalità e tipicità la si degusta in tutti i Baroli Giacosa, dal carattere corposo e di raffinata espressione.

Il Sommelier: Rosso piemontese molto intenso e robusto. Al naso è complesso, regala note di frutta rossa e sfumature minerali. Polposo, pulito, con grande corpo.

Abbinamenti consigliatiBarolo DOCG 2018 Fratelli Giacosa con piatti strutturati, brasati, stracotti oppure con cacciagione

Stappare Barolo DOCG 2018 Fratelli Giacosa e decantare un’ora prima di servire a temperatura 18°C,in calice ampio Ballon.

Cantina: Dal 1991 al 2003 si guarda all’incremento dei vigneti di proprietà nelle zone d’origine dei vini delle Langhe. In località: Bussia e San Pietro a Monforte d’Alba, quelli della Vigna Mandorlo a Castiglione Falletto fino alle vigne a Neive. Una conduzione attuale di 50 ettari di vigneto che segue un protocollo di buona pratica agricolaVai alla scheda.

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi