Barbaresco DOCG Basarin Vigna Gianmatè 2018 - Fratelli Giacosa

Barbaresco DOCG Basarin Vigna Gianmatè 2017 - Fratelli Giacosa
Riferimento:
2861
Spedizione: Spedizione Gratuita
52,00 €
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Fratelli Giacosa
Regione
Piemonte
Denominazione
Barbaresco DOCG
Annata
2017
Uvaggio
100% Nebbiolo
Gradazione
12.50%
Formato
75cl
Temperatura
18°C
Descrizione

Perché consiglio Barbaresco DOCG Basarin Vigna Gianmatè 2018 Fratelli Giacosa 

Due giovani, Maurizio & Paolo Giacosa giunti alla quarta generazione oggi guidano l’azienda. Un nuovo vigneto impiantato nella zona storica del Barbaresco, contrada Basarin, la Vigna Gianmaté, contribuisce ad allargare la gamma di prodotti. Ennesima sfida ma certamente una prova di coraggio per chi come loro investono nel vino di qualità.  Con il Barbaresco Basarin Vigna Gianmaté, il premio è stato merito dopo lunghi anni di attesa, ed oggi è diventato il vino di punta dell'Azienda Giacosa. Tutte le annate in vendita sono molto apprezzate dalla stampa specializzata. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, ad oggi imbattibile.

Il Sommelier: Un famigerato cru, massima espressione del terreno per il vino barbaresco di qualità Top. Questa bottiglia rappresenta un’evoluzione perfetta; pulizia olfattiva, corrispondenza gusto olfatto, equilibrio, persistenza ed armonia, conservabilità e longevità eccezionale per raggiungere la maturità piena nel 2027.

Abbinamenti consigliatiBarbaresco DOCG Basarin Vigna Gianmatè 2018 Fratelli Giacosa Verdure con carne d’agnello; stufato di verza con piede dimaiale; Braciole di carne meglio se con peperoncino piccante; Spezzatino d’asina; Eccellente col casatiello napoletano.

Stappare Barbaresco DOCG Basarin Vigna Gianmatè 2018 Fratelli Giacosa e decantare un’ora prima di servire a temperatura 16 - 18°C,in calice Ballon ampio.

Cantina: Dal 1991 al 2003 si guarda all’incremento dei vigneti di proprietà nelle zone d’origine dei vini delle Langhe. In località: Bussia e San Pietro a Monforte d’Alba, quelli della Vigna Mandorlo a Castiglione Falletto fino alle vigne a Neive. Una conduzione attuale di 50 ettari di vigneto che segue un protocollo di buona pratica agricolaVai alla scheda.

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi