7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Massimo Rivetti
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barbaresco DOCG
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché l'enologo consiglia Rivetti Serraboella Barbaresco DOCG 2018
Massimo Rivetti qui raggiunge il suo apice. Barbaresco tratto dalle vigne storiche del CRU Serraboella. Equilibrio sinfonico di complessità olfattive tradotte al palato il quale impazzisce per la lunghezza che riceve in omaggio.
Caratteristiche del vino Barbaresco Serraboella di Rivetti
Il Barbaresco di Rivetti è un bel rosso granato limpido e brillante. Al naso esprime un profumo complesso con sentori di liquirizia, piccoli frutti del sottobosco, cannella, chiodi di garofano e viola. Al palato è fine, con tannini pieni e avvolgenti e un lungo retrogusto di frutta matura.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Piemonte Barbaresco DOCG
Preferibile accostamento ad un risotto al tartufo e funghi seguito da un succoso pezzo di cinghiale; spezzatino di manzo; tagliere di formaggi e salumi.
Stappare il Barbaresco Serraboella, lasciare decantare per due ore e servire alla temperatura ideale di 20°C in ampi calici ballon.
Azienda vinicola Rivetti
Massimo Rivetti rappresenta un'ottima scelta per gli appassionati di vino che cercano produttori che utilizzino metodi sostenibili e che producano vini di alta qualità con una forte personalità e autenticità.
Lascia una recensione