7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Il Marroneto
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Brunello di Montalcino DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Sangiovese
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché l'enologo consiglia Il Marroneto Brunello di Montalcino DOCG 2019
Strepitosa versione del Brunello di Montalcino rasenta la perfezione, tra i migliori senza dubbio, leggermente meno elegante e pronto rispetto al "Madonna delle Grazie" ma resta comunque un vino di straordinaria eleganza e persistenza.
Caratteristiche del vino Brunello di Montalcino di Il Marroneto
Bellissima interpretazione tutta in eleganza del sangiovese. Naso molto netto e classico e acidità già avvertibile al naso. Un frutto pazzesco una bocca pulita e potente, oltre alle spezie tipiche del sangiovese, un tannino educato molto pulito.
Abbinamenti consigliati a questo Brunello vino rosso Toscana DOCG
Il Sangiovese ama piatti semplici e piuttosto saporiti. Cicorie di campagna su purea di fave secche; patate al forno e funghi cardoncelli; sfriullo di pomodorini appesi; seppie ripiene.
Il Marroneto
Rappresenta l’essenza della tradizione di Montalcino. Dal 1974, la famiglia Mori cura con amore ogni fase della produzione, creando un Brunello autentico, elegante e ricco di storia. Invecchiato in botti di rovere di Allier e Slavonia, questo vino incarna la cultura e il rispetto per una terra generosa, regalando emozioni intense ad ogni sorso.
Lascia una recensione