7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Michele Chiarlo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2016
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché l'enologo consiglia Michele Chiarlo Barolo DOCG Cerequio 2016
La tradizione è un’innovazione consolidata, i vini Michele Chiarlo sono pienamente considerati una realtà tradizionale.
Puntato a valorizzare i grandi terroir di Langhe e Monferrato utilizzando solo vitigni autoctoni di Nebbiolo, Barbera, Cortese e Moscato coltivati esclusivamente in collina, espressione autentica del territorio e della millenaria cultura del vino di questi luoghi.
Caratteristiche del vino Nebbiolo di Michele Chiarlo
Barolo Cerequio DOCG di Michele Chiarlo un pregiato vino rosso piemontese. Naso balsamico tipico dei baroli di La Morra.
Ricco in struttura, in bocca tannini sottili e setosi, una trama fitta e fine, spicca in eleganza ed armonia che contraddistinguono questo Cru di Barolo unico.
Abbinamenti consigliati al vino Barolo DOCG
Barolo DOCG Cerequio 2016 di Michele Chiarlo con i maltagliati su purea di fave sgusciate; carni rosse; primi di verdure con carni d’agnello; stufato di verza e piede di maiale; Braciole di carne meglio se con piccante; Spezzatino d’asina, bene con il casatiello napoletano.
Stappare e decantare il Barolo Cerequio DOCG 2016 di Michele Chiarlo un’ora prima di servire a temperatura 18 - 20°C in calice Ballon ampio.
Cantina Chiarlo
La Michele Chiarlo si annovera tra i fondatori storici del Consorzio Grandi Vini, fondatori dell’Accademia del Barolo e di essere prescelta a fare parte dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi
Premio:
Premio:
92 punti da 5StarWines the Book.
Lascia una recensione