Scheda tecnica
- Cantina
- Bergamo Vini
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 9-11°C
Perché consiglio Chardonnay frizzante Veneto IGP
Vin Chardonnay nella versione frizzante, giovane e armonioso, fresco nel gusto abboccato. Particolarmente piacevole il colore ancora prima di stappare. Uve molto delicate, prevedono la sola raccolta a mano e nel giusto stadio di maturazione e acidità, perchè la vinificazione ne determina la composizione del bouquet. Scegliere lo Chardonnay frizzante per il piacere di bere, è un’ottima scelta. L’asciati conquistare dalla delicatezza dei vini bianchi veneti, fanno di te un attento conoscitore del buon cibo.
Sommelier:
Brioso Chardonnay, trasparente con riflessi verdolino chiaro. Profumo di frutta estiva, nel retro gusto si associa una nota gusto olfattiva di fragolina. In bocca frizzante ma non troppo, ottima sapidità. Gusto fresco leggermente dolce molto beverino, medio alcolico 11,5% vol. perfetto equilibrio in acidità e dolce nel finale.
Abbinamenti consigliati
Chardonnay frizzante Veneto IGP Bergamo Vini bene con pasta all’uovo e condimento a base pesce, risotti con asparagina; Tonno scottato ai ferri; piadina romagnola, prosciutto e formaggi molli e semi duri; perfetto con caprese e mozzarelle di bufala affumicata.
Stappare e servire Chardonnay frizzante Veneto IGP Bergamo Vini a temperatura 9 - 11 °C. in calice Renano.
Cantina:
Il grande successo dell’azienda Bergamo Vini in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale… Vai alla scheda
Lascia una recensione