7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Conterno
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
L' enologo consiglia Chardonnay Principessa Bianca Toscana IGT 2018
Piacevole scoperta lo Chardonnay Principessa Bianca Toscana IGT 2018, considerando che è stato prodotto da Paolo Conterno, passione e audacia in questo bianco buono e duraturo. Amo girare il mondo per il vino amo lo Chardonnay. Questo bianco soffre tanto in acidità troppo esposta per un calice che dovrebbe essere armonia ...
Caratteristiche del vino Chardonnay:
Vino bianco Toscana IGT Chardonnay Principessa, giallo paglierino, limpido e consistente; il profumo intenso e complesso, caratteristica del vitigno, arancio candito. Aromi levigati di rimozione del legno, acidità abbondante, intensa, croccante, lungo. Nel complesso, piacevole.
Abbinamenti consigliati del vino Chardonnay:
Chardonnay Principessa Bianca 2018 Paolo Conterno ottimo con spaghetti e vongole. La freschezza dettata si accosta al girello di vitellino, saltimbocca alla romana, risotti in mille modi e risotto ai quattro formaggi, con la pizza! frutta fresca e/o secca di ogni genere.
Stappare e servire Chardonnay Principessa Bianca Toscana 2018 Paolo Conterno a temperatura tra 12 - 15°C,in calice Renano.
Conterno:
L’aspirazione alla perfezione è la missione della famiglia Conterno Paolo classe 1886, oggi Giorgio Conterno alla quarta generazioni di agricoltori viticultori e cultori del concetto “il Barolo perfetto”. Il continuo…
Lascia una recensione