8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Siddura
- Regione
- Sardegna
- Denominazione
- Cannonau di Sardegna DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Cannonau
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Siddùra Cannonau DOC Erema 2021
Il Cannonau vino di uve rosse di Sardegna, vino maturo e succoso. Il sorso ben strutturato si fa bere con grande piacere, si fa apprezzare per la sua dinamica vitalità. Un interessante vino isolano che in 2 / 5 anni può valutarsi in meglio l'evoluzione.
Caratteristiche del vino Erema Siddùra
Dai vitigni autoctoni di Sardegna, il vino Erema offre profumi di frutto rosso di ciliegie e continua con spezie dolci e di menta balsamica. Il sapore è ben strutturato, buona la vena acida si fa bere con grande piacere. Tannino molto smussato non aggressivo, persistente il finale.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso Cannonau di Sardegna
Erema Cannonau DOC 2021 Siddura con lo stufato di agnello, con le verdure; Peperoni ripieni, arrostiti, legumi: Fagiolo tondo bianco, Fagiolo pinto, Lenticchie. Formaggio di capra, Pecorino Sardo, Caprese con mozzarella di Bufala e pomodorino Pachino.
Stappare Erema Cannonau DOC 2021 Siddura e decantare prima di servire a temperatura tra 16 - 18°C in calice Ballon grande.
Cantina Siddùra
…la missione della Maison Siddùra è il riconoscimento internazionale del Vermentino. L’espressione più pura che riesce meglio ad esprimere la Sardegna. Il territorio, la tradizione dei vignaioli e le potenzialità enoiche delle uve, fondono l’union tradition… Cantina Siddura
Lascia una recensione