7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Siddura
- Regione
- Sardegna
- Denominazione
- Cannonau di Sardegna DOC
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Cannonau
- Gradazione
- 15.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Siddùra Cannonau riserva DOC Fòla 2019
Il Cannonau di Sardegna DOC, vino di grande spessore, dal frutto nero e maturo, succoso. Il Fòla Cannonau un sorso ben strutturato, importante, si fa bere con grande piacevolezza. Vino che anche d'estate si fa apprezzare per la sua dinamica vitalità. Un interessante vino Cannonau che in 5 / 6 anni se ne può valutare meglio l'evoluzione.
Caratteristiche del vino Fòla Siddùra
Cannonau DOC dei vitigni autoctoni di Sardegna, questo Cannonau offre una complessità di profumi, frutto rosso di ciliegie sotto spirito, continua con spezie dolci e piccanti sferzate dalla balsamica menta piperita. Il sapore è ben strutturato, dettato da una buona vena acida si fa bere con grande piacere. Tannino molto smussato non aggressivo, persistente il finale.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso Cannonau di Sardegna
Fòla Cannonau riserva DOC 2019 Siddura con lo Stufato di agnello, con verdura cardoncelle; Peperoni ripieni, arrostiti, Piselli con la cipolla dolce di sabbia di Zapponeta, Fagiolo tondo bianco, Fagiolo pinto, Lenticchie. Formaggio di capra, Pecorino Sardo, Caprese con mozzarella di Bufala.
Stappare Fòla Cannonau DOC 2019 Siddura e decantare prima di servire a temperatura tra 16 - 18°C in calice Ballon grande.
Cantina Siddùra
…la missione della Maison Siddùra è il riconoscimento internazionale del Vermentino. L’espressione più pura che riesce meglio ad esprimere la Sardegna. Il territorio, la tradizione dei vignaioli e le potenzialità enoiche delle uve, fondono l’union tradition
Lascia una recensione