8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Petra
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Uvaggio
- Malvasia, trebbiano, clarette e vermentino
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 375 ml
- Temperatura
- 12-14°C
Perché l'enologo consiglia Petra L'Angelo di San Lorenzo vino dolce Suvereto Toscana
Vinsanto liquoroso, una rarità quasi fuori produzione. Cuvée elegante, magnificamente bilanciata con una struttura sofisticata, tannini maturi frutta e spezie intense, semplicemente TOP!
Caratteristiche del vino dolce L'Angelo di San Lorenzo di Petra
Il Vermentino in bland alla Malvasia e Trebbiano subito caldo e suadente. Al naso esprime un profumo intenso, caratterizzato da eleganti sfumature floreali, fruttate, di albicocca e fichi secchi. In bocca è ricco, armoniosamente denso, con tannini molto eleganti sostenuti da note balsamiche di macchia mediterranea, sentori di miele di castagno, note di spezie e frutta secca. Chiude con un finale di grandissima persistenza.
Abbinamenti consigliati a questo Vinsanto liquoroso Toscana IGT
Ottimo abbinamento al dessert di pasticceria.
Stappare il vinsanto L'Angelo di San Lorenzo e servire a temperatura 12° - 14°C in calice Tulipano piccolo.
Cantina Petra
Vittorio Moretti (Petra) incaricò l'architetto elvetico Mario Botta di progettare per la Cantina di Suvereto un edificio simbolo di passione per le vigne. La struttura avveniristica col fronte fuori terra (a valle) immerso nelle viti, ha la forma razionale di un cilindro tagliato da un piano inclinato e ai lati due ali schermate da porticati. Il corpo centrale (pietra Prun) con lo scalone che culmina nella vegetazione dai colori mutevoli con le stagioni crea un'architettura variabile.
Lascia una recensione