Langhe Nebbiolo DOC 2017 - Roccheviberti

Langhe Nebbiolo DOC 2015 - Roccheviberti
Riferimento:
1618
Spedizione: Spedizione Gratuita
52,00 €
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Roccheviberti
Regione
Piemonte
Denominazione
Langhe DOC
Annata
2017
Uvaggio
100% Nebbiolo
Gradazione
13.00%
Formato
75cl
Temperatura
16-18°C
Descrizione

Perché consiglio Langhe Nebbiolo DOC 2017 Roccheviberti

La “Cru” del Nebbiolo di Rocche di Castiglione è formata da appezzamenti di piccoli vigneti con viti abbastanza vecchi in un terreno ricco di scheletro scelto esclusivamente per il Nebbiolo. Questa eccellenza di Barolo ci piace molto per la struttura e longevità che ha acquisito che è frutto di una costante e metodica vinificazione tradizionale. La fermentazione avvenuta nelle botti di rovere grandi è affinato in bottiglia, affinché il nobile Nebbiolo RoccheViberti, lentamente continua ad elaborare profumi e struttura. Non capita spesso, non credi!

Il Sommelier: Il Nebbiolo in purezza si appresta e tinge il calice di rosso con riflessi violacee tendenti a granati essendo il vino longevo; spiccata e accentuata consistenza. L’intensità e profumo ci trasporta in vendemmia, In bocca la struttura e la pienezza si mescolano con note di viola, goudron e vaniglia. Ampio al primo sorso, caldo e il tannino morbido lascia un finale assai lungo.

Abbinamenti consigliati al Langhe Nebbiolo DOC 2017 Roccheviberti fonduta, brasati, arrosti, verdure autunnali cotte con aggiunta di carne di maiale, formaggi: caprini, di primo sale, parmigiano e squisiti salumi: prosciutto crudo di Parma, soppressata dolce calabra.

Stappare Langhe Nebbiolo DOC 2017 Roccheviberti e decantare prima di servire alla temperatura di 16 - 18°C in calice Grand Ballon.

Cantina: Un’area vitivinicola importante a livello mondiale quanto aristocratica per il susseguirsi di nomi altisonanti in epoche storiche. Il Piemonte detiene aree geografiche e denominazioni strettamente legate ai vitigni autoctoni… Vai alla scheda.

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi