8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Malvirà
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Langhe DOC
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Malvirà Langhe DOC Nebbiolo 2020
Nebbiolo agile beverino che gioca tutto sulla finezza e sull'eleganza del naso. Nebbiolo dal palato duro e saggio, non lo si consiglia per le persone alla scoperta del vino.
Caratteristiche del vino rosso Piemonte Nebbiolo di Malvirà
Ottimo questo Nebbiolo di Malvirà, un'azienda che fa della genuinità il suo punto di forza. Si presenta rosso di eccellente vivacità e consistenza; naso tipico del nebbiolo, rosa appassita in primis, viola, frutti rossi in confettura, note di tabacco virginia e liquirizia in bastoncino; bocca di buona intensità, con tannini vivaci, ma ben integrati, buon equilibrio e persistenza.
Abbinamenti consigliati per questo vino delle Langhe DOC Nebbiolo 2020.
Per questo Nebbiolo suggerisco l'abbinamento con risotti e formaggi; la carbonara; stufato di sole cime di rapa; parmigiana di melanzane.
Stappare e decantare prima di servire il Nebbiolo ad una temperatura di 16 - 18°C in un ampio calice.
Cantina Malvirà
Dal 1950, la famiglia Damonte coltiva il Roero, producendo vini che incarnano l'essenza di questo territorio piemontese. Con radici nella tradizione, l'azienda prende il nome dall'antico edificio Malvirà e si è evoluta, mantenendo viva la dedizione alla qualità e al rispetto della terra. Oggi, la terza generazione continua a valorizzare vitigni autoctoni come Arneis, Roero e Nebbiolo, creando vini raffinati che esprimono l'unicità del Roero. Una visita alla cantina offre un viaggio sensoriale tra vigneti, tradizione e innovazione.
Lascia una recensione