8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Malvirà
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barbera d'Alba DOC
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Barbera
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Malvirà Barbera d'Alba DOC 2018
In realtà è leggermente più nitida dell'edizione San Michele. Barbera molto corretta, un po' di invecchiamento in legno ma un insieme ben equilibrato.
Caratteristiche del vino Barbera d'Alba di Malvirà
La Barbera si presenta con un bel profumo di frutti rossi ciliegia prugna, speziato pepe e vaniglia, animale pellame. In bocca ha un’esuberante acidità che gli dona freschezza che viene equilibrata dalla struttura e da una importante gradazione alcolica.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso piemontese Barbera d'Alba DOC
Questa barbera d'Alba accompagna alla perfezione ogni piatto della cucina mediterranea senza eccezione alcuna, anche la pizza.
Stappare e decantare prima di servire la Barbera ad una temperatura di 16 - 18°C in un ampio calice.
Malvirà Vini
Dal 1950, la famiglia Damonte coltiva il Roero, producendo vini che incarnano l'essenza di questo territorio piemontese. Con radici nella tradizione, l'azienda prende il nome dall'antico edificio Malvirà e si è evoluta, mantenendo viva la dedizione alla qualità e al rispetto della terra. Oggi, la terza generazione continua a valorizzare vitigni autoctoni come Arneis, Roero e Nebbiolo, creando vini raffinati che esprimono l'unicità del Roero. Una visita alla cantina offre un viaggio sensoriale tra vigneti, tradizione e innovazione.
Lascia una recensione