Cà La Bionda

Cà La Bionda

Cantina Cà La Bionda

L'Azienda Agricola Cà La Bionda, fondata nel 1902, è situata a Marano di Valpolicella, nel cuore della zona storica del Valpolicella classico. Oggi, la quarta generazione della famiglia Castellani, con i fratelli Alessandro e Nicola, guida l'azienda con passione e competenza, rispettivamente come enologo e agronomo.

Con 29 ettari di vigneti situati tra 150 e 300 metri di altitudine, Cà La Bionda coltiva esclusivamente uve autoctone (Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara) e produce vini che rappresentano fedelmente il territorio. L’azienda adotta un approccio biologico certificato dal 2016, rinunciando a diserbanti e pesticidi per preservare l’ambiente e la biodiversità. Tra le tecniche utilizzate, spicca la "confusione sessuale" per il controllo dei parassiti e il sovescio per arricchire il suolo.

La filosofia di Cà La Bionda si riflette anche in cantina, dove vengono utilizzati lieviti indigeni e si limita l’uso di solfiti, privilegiando una vinificazione naturale. La dedizione alla qualità e il rispetto per l'ambiente si traducono in vini autentici, che raccontano la storia e la bellezza della Valpolicella. 

Dal 2008, l’azienda è parte della FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti), sostenendo un modello di produzione artigianale che tutela il legame tra viticoltore, territorio e consumatore.

Read more Show less
Ricevi promozioni e aggiornamenti iscrivendoti alla nostra newsletter.

è l'enoteca online; vendita vini rossi, bianchi, spumanti e distillati, tutti prodotti artigianali italiani DOC IGT BIO. Vini online.

  • Via Delle Rose 122 - 71045 Orta Nova (FG)
  • +39 370.152.22.86
  • info@oltrevino.it
  • P.IVA: 04234240713
metodi di pagamento

Menu

Menù

Condividi

QR code