Ravazzol Amarone della Valpolicella Classico DOCG - Cà La Bionda x 6

Ravazzol Amarone della Valpolicella Classico DOCG - Cà La Bionda x 6

387,00 €
Annata
  • 2011
  • 2012
  • 2013
  • 2015
  • 2016
  • 2018
Cod. Prodotto:
3469
Spedizione: Spedizione Gratuita gratuita
Stati Uniti
Tempo di consegna medio: 2 giorni lavorativi

Scheda tecnica

Cantina
Cantina
Cà La Bionda
Regione
Regione
Veneto
Denominazione
Denominazione
Amarone della Valpolicella DOCG
Annata
Annata
2018 - 2016 - 2015 - 2013 - 2012 - 2011
Uvaggio
Uvaggio
70% Corvina, 20% Corvinone, 10% Rondinella e Molinara.
Gradazione
Gradazione
16.00%
Formato
Formato
75cl
Temperatura
Temperatura
18-20 °C
Descrizione

Perché l'enologo consiglia Cà La Bionda Ravazzol Amarone della Valpolicella Classico DOCG 

Stile della cantina unico e riconoscibile, fortunato ad aver confrontato i 3 amaroni della cantina (classico - Ravazzol - riserva Ravazzol) uno dietro l’altro. Bello vedere come, nonostante gli stessi affinamenti e gestione delle uve, la provenienza delle uve influenzi il vino. Vigneti che distano pochi metri l’uno dall’altro ma con caratteristiche differenti. Amarone molto elegante e complesso, non ciccione e di bella beva. Ha anni davanti, una curva evolutiva che tra 5-6 anni può scatenare emozioni di tutt'altro tipo, le 5 stelle saranno garantite. Sorso che invita al riassaggio.

Caratteristiche del vino Amarone Ravazzol di Cà La Bionda

L'Amarone Ravazzol affina 36 mesi in botte grande. La frutta rossa in confettura che ti aspetti. Leggera nota vanigliata del legno accompagnata da spezie piccanti. Seguono erbe aromatiche, cioccolato, radice di liquirizia, ceralacca e una punta di caffè. Il sorso è ricco, fresco e morbido senza particolari stonature.

Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Veneto Amarone della Valpolicella Classico DOCG

Un vino da meditazione per concludere in bellezza la giornata. Ideale accompagnare con un primo piatto al ragù; con la bagna càuda e verdure; un arrosto.

Stappare e decantare un'ora prima di servire ad una temperatura di 18 - 20°C in un ampio calice Ballon.

Read moreShow less
Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione per questo prodotto al momento
Potrebbero interessarti...
Ricevi promozioni e aggiornamenti iscrivendoti alla nostra newsletter.

è l'enoteca online; vendita vini rossi, bianchi, spumanti e distillati, tutti prodotti artigianali italiani DOC IGT BIO. Vini online.

  • Via Delle Rose 122 - 71045 Orta Nova (FG)
  • +39 370.152.22.86
  • info@oltrevino.it
  • P.IVA: 04234240713
metodi di pagamento

Menu

Menù

Condividi

QR code