7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tenuta il Canovino
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Amarone della Valpolicella DOCG
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- Corvina Veronese 60%, Corvinone Veronese 20%, Rondinella 15%, Oseleta 5%
- Gradazione
- 15.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché l'enologo consiglia Tenuta il Canovino Quarto Vecchio Amarone della Valpolicella DOCG 2018
Uve di prima selezione raccolte nel vigneto Canova nella zona della Valpolicella esposti a Sud. Bland di uve rosse di Corvina e Corvinone Veronese 80%; Rondinella 15%; Croatina 5%. Un acceso rubino carico e profumo etereo speziato ricco di sapore da perderci la testa. Un vero capolavoro dell'uomo.
Caratteristiche del vino rosso Amarone di Tenuta il Canovino
Stile tradizionale, affinato in rovere di Slavonia e 12 mesi in bottiglia. Vino elegante e complesso; all'olfatto ricevo ferro, tabacco, terroso, ciliegia rossa, mandorla e pepe in grani. Ingresso dolce con un alto contenuto minerale. L'acido vibrante eleva la freschezza al palato. Il finale è molto lungo.
Abbinamenti consigliati al vino Amarone della Valpolicella DOCG
Amarone della Valpolicella DOCG con primi piatti strutturati ricchi di sapori provenienti da ogni regione d’Italia.
Stappare e decantare l'Amarone della Valpolicella alcune ore prima di servire alla temperatura di 18 - 20°C in calici ballon ampi.
Cantina Il Canovino
10 ettari a Canova, sulle colline di Mizzole, nasce un piccolo angolo di paradiso: vigneti baciati dal sole, disegnati dalle eleganti geometrie delle vigne come un giardino che si affaccia su Verona. Ogni pianta è curata con attenzione, le uve sono selezionate con cura, e la dedizione continua durante ogni fase, dall'appassimento alla pigiatura, dalla fermentazione all'affinamento nelle cantine sotterranee, in botti di rovere di Slavonia. Così prende vita la linea Quarto Vecchio
Lascia una recensione