7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castello Bonomi
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Annata
- 2007
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché ti consiglio il Cuvée Lucrezia Rosé Franciacorta DOCG 2007
Dai vigneti di Castello Bonomi un Pinot Nero in purezza, il Franciacorta cuvée Lucrezia, l’esclusivo. Vigneto con preziosi filari di rara qualità. Franciacorta Cuvée Castello Bonomi è il frutto di scelte mirate all’eccellenza.
Il Sommelier: Spumante dal colore rosè con spuma evanescente e perlage fine. Limpido e di buon corpo con 12,50% vol di alcool.
Al naso un profumo piacevole di frutti di bosco con sfumature agrumate e note di rosa canina. Il sapore è ricco, complesso, minerale, giustamente tannico.
Abbinamenti consigliati: Piatti a base di pesce, con paccheri allo scoglio o rombo al forno, crudité di pesce e crostacei, risotto ai frutti di mare, branzino al sale o raffinate ricette con pesce di lago. Con la sua elegante intensità, si propone anche a piatti dal sapore più deciso il carpaccio di sarago o con un risotto di scampi.
Servire alla temperatura di 8-10°C in calice Flute.
Cantine: I vini prendono vita in terreni fertili e soprattutto nascono dalle mani di uomini e donne che hanno capacità, tenacia, esperienza e grande passione per la viticoltura… Vai alla scheda
RICONOSCIMENTI E PREMI
2016
Brut Rosè
Medaglia d’oro (92 punrti!!) nella guida Gilbert & Gaillard
2015
Rosè
89 punti su WINE ENTHUSIAST, Buying Guide
Franciacorta Brut Rosé
Medaglia d’Argento agli International Sparkling Awards Milano
2011
Medaglia d’Oro al Concours Mondial du Pinot Noir 2011, Svizzera
Lascia una recensione